© 2019 by Natural Design 

Piscine NaturalDesign

SISTEMA COSTRUTTIVO,STRUTTURA E MATERIALI

Il nostro sistema costruttivo consente di realizzare piscine di qualsiasi forma e dimensione in breve tempo e con la minore invasività del giardino annullando totalmente le differenze di costi tra forme squadrate e forme libere.

Si aprono così nuovi spazi per i progettisti che possono

finalmente inserire nel giardino forme naturali e armoniose senza nessun limite.                          

                             VANTAGGI

  • SCAVO RIDOTTO AL MINIMO INDISPENSABILE. Bastano solo 15-20 cm oltre la vasca. Con minori costi anche di reinterro e nessun problema di assestamento seguente.

  • FACILE FORMAZIONE DEL DRENAGGIO LATERALE. È spesso dimenticato, ma fondamentale per la sicurezza e la stabilità del manufatto.

  • NESSUNA LIMITAZIONE DI FORME E DIMENSIONI. Finalmente i progettisti possono partire dal foglio bianco e dare libero sfogo alla fantasia per ottenere la massima armonia e integrazione con l’ambiente.

  • GETTO SENZA CASSERI. L’armatura è ad autocontenimento, due lavori in meno e la sicurezza di un getto realizzato a vista senza sorprese.

  • STRUTTURA MONOLITICA CERTIFICATA. Nessun altro sistema può garantire la sicurezza di un manufatto in blocco unico realizzato senza riprese né centinaia di distanziali passanti in parete grazie all'utilizzo di materiali ad alta resistenza come il GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete),ogni struttura viene analizzata secondo la forma geometrica da un ingegnere strutturista,sia prima,in fase e fine lavori,questo per garantire che il lavoro sia fatto a regola d'arte rispettando le normative di costruzione e certificare l'idoneità statica della struttura.

  • RAPIDITÀ DI ESECUZIONE. Tempi ridotti di ⅓ rispetto alle tecniche tradizionali. Mediamente si getta in 4-5 giorni!

  • NESSUNA MICROFESSURAZIONE. L'utilizzo di materiali fibbrorinforzati e Il dimensionamento dell’armatura e la sua capillare e abbondante distribuzione garantiscono la solidità del manufatto.

  • QUALSIASI RIVESTIMENTO INTERNO. La struttura può essere rivestita con qualsiasi sistema di rivestimento senza nessun limite,questo permette anche eventuali modifiche nel tempo come ad esempio :colori,finiture e tipologie dei materiali.

  • QUALSIASI IMPIANTO ACCESSORIO. La piscina potrà essere totalmente personalizzata secondo le vostre necessità per quanto riguarda scenografia, sport e wellness.

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

 

                                                          

           

                                       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

                                     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

          LE ROCCE ARTIFICIALI

Le rocce artificiali sono una valida soluzione per creare cascate e scenari naturali per una piscina,offrono grande flessibilità lavorativa , molteplici gli esempi di realizzazioni non solo per esterni ma anche per interni: ambientazioni scenografiche di negozi, SPA, di angoli o intere stanze in abitazioni private.

Sarebbe difficile modellare massi e pietre naturali e adattarli alle forme libere di una piscina o un laghetto,per realizzare su misura cascate,sedute ed altro.

Siamo specializzati dal 1998 nella produzione di manufatti in roccia artificiale per l'arredo giardino e scenografie.

Successivamente qualche anno dopo inizia l'esperienza in campo nella costruzione delle piscine scenografiche,diverse sono le nostre esperienze anche al di fuori del territorio nazionale,infatti molte conoscenze e confronti sono stati acquisiti grazie a varie trasferte negli Stati uniti per noi patria di questo genere lavorativo,dove abbiamo appreso diverse e interessanti tecniche lavorative.

Ad oggi la nostra azienda vanta una grande esperienza e padronanza dei materiali  nella realizzazione e messa in opera di scenari e ambientazioni di rocce artificiali in G.F.R.C. (Glass Fibre Reinforced Concrete),laghetti,piscine scenografiche, giochi d'acqua, fontane, cascate, fioriere, anfore anticate, arredo urbano e altro.

La nostra struttura è in grado di comprendere e realizzare l'estro professionale di: paesaggisti, progettisti, architetti o semplicemente dare un vero "aiuto" alla vostra creatività e quindi la realizzazione della vostra fantasia.

Il nostro scopo è di ideare, realizzare "prodotti fatti a mano"  che danno valore al verde pubblico e privato.

Partendo dalle vostre idee o semplicemente da un vostro desiderio, possiamo riprodurre con manufatti di elevata qualità, qualsiasi scenario, sia per il giardino, per la casa, per attività (alberghi, ristoranti, sale accoglienza e tanto altro ancora).

Rocce Finte o Rocce vere?

I massi in roccia artificiale sono tratti da calchi di roccia vera è comunque possibile ottenere diverse tipologie di finiture (roccia calcarea, dolomitica e arenaria,granitica). Ecco perchè le nostre scenografie si distinguono per il loro aspetto estremamente naturale e la loro perfetta integrazione con l’ambiente circostante.  Pigmentazioni personalizzabili e non superficiali che resistono nel tempo. 

 

 

 

                                                                                         DA SAPERE

La piscina è un’immobile composto da due parti ben distinte: struttura e impianto. La struttura deve durare nel tempo, l’impianto determina la qualità dell’acqua e la semplicità della gestione. Risparmiare in fase di costruzione potrebbe costare molto, molto caro negli anni a venire sotto forma di malfunzionamenti (con relativi stress per le giornate non godute) e a volte costosi rifacimenti.

Solo chi non è in grado di realizzare vasche in calcestruzzo armato (c.a.) le denigra in tutti i modi possibili, con informazioni tendenziose oggi facilmente confutabili con una semplice ricerca su internet. Crediamo che non ci sia bisogno di spiegare cosa sia o non sia il c.a. e quali potenzialità abbia.

Il metodo tradizionale di costruzione in c.a. non è monolitico: prima si effettua il getto della platea, di seguito si armano e casserano le pareti, e dopo il getto si smontano i casseri. I punti critici da curare in fase di costruzione sono: la ripresa del getto tra platea e pareti e le centinaia di distanziali dei casseri che attraversano le pareti da parte a parte. Con questa tecnica, le forme libere hanno costi di casseratura molto elevati. E se vi dicono che una piscina con i blocchi di polistirolo o polistirene è in cemento armato non è vero! Secondo la legislazione italiana un manufatto in cemento armato è costituito solo da calcestruzzo e ferri di armatura senza soluzione di continuità, quindi niente parti in polistirolo…

PARETI VERTICALI O INCLINATE E NESSUN LIMITE DI FORMA

ESEMPI CASCATE CON VANO TECNICO INTERNO

La praticità del vano tecnico spesso viene trascurata basti pensare alla scomodità di alcuni vani tecnici interrati di scomodo e pericoloso accesso in spazi che diventano angusti !

Le cascate da noi proposte non solo hanno una funzione scenografica ma sopratutto offrono all'interno una stanza comoda di facile accesso ad altezza d'uomo con una porta posizionata al retro .

Il risultato è un vano tecnico che permette le normali manovre di manutenzione impianti pulizia filtro ecc in maniera semplice e sicura! Inoltre diventa un ripostiglio non solo per gli accessori della piscina ma anche per gli altri accessori da giardino.

Esempio di una seduta e zona idromassaggio interno vasca adattata in roccia artificiale

esempio SEDUTA IDROMASSAGGIO

Con gli elementi in roccia artificiale è possibile adattare facilmente vari accessori come fari bocchette ed altro.

esempio ALLOGGIO FARO SU PISCINA CON PARETI INCLINATE

Esempio di cascata in roccia artificiale con vano tecnico interno,utile non solo per gli accessori della piscina ma anche come casetta da giardino per ricovero attrezzi

esempio CASCATA CON INTERNO VANO TECNICO DI FACILE ACCESSO

SS 554 km 10,200

09044 Quartucciu (CA)

Partita iva 02455330924