STRUTTURA MATERIALI E RIVESTIMENTI
PISCINE IN CEMENTO ARMATO
Piscine in cemento armato, perchè realizzarle?
Il grande vantaggio nel realizzare una piscina in cemento armato sono l’ampia libertà di progettazione e libero design. Altro importante vantaggio, se siamo in presenza di falde acquifere alte, resta la scelta migliore in assoluto.
La piscina in cemento armato è l’unico tipo di costruzione che consente l’installazione di un rivestimento diverso dal PVC armato. Potrete scegliere di rivestire l’interno della vasca con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sui bordi.
MATERIALI PER UNA COSTRUZIONE SICURA
Ci sono molti aspetti che definiscono la produzione di una piscina : il suo design, la sua posizione, il suo ambiente ,ma ciò che è veramente rilevante nel risultato, a livello funzionale, sono i materiali utilizzati per la sua costruzione.
Materiali di qualità garantiscono che, indipendentemente dal design scelto dal cliente, godrà a lungo della sua piscina con le stesse condizioni estetiche e di sicurezza del primo giorno, per questo proponiamo piscine realizzate con materiali e tecniche di ultima generazione.
RIVESTIMENTI
Il rivestimento di una piscina consiste nel ricoprire di alcuni specifici materiali la struttura della piscina sia per personalizzarla che per proteggerla.
Il rivestimento di una piscina contribuisce alla sicurezza e all’igiene della piscina, oltre che alla sua protezione e quindi durata nel tempo.
Per una piscina interrata esistono vari materiali adatti per questo tipo di obiettivi:
-
PVC armato;
-
piastrelle;
-
mosaico;
-
vernici e resine.