Piscine NaturalDesign

SISTEMA COSTRUTTIVO,STRUTTURA E MATERIALI

Il nostro sistema costruttivo consente di realizzare piscine interrate di qualsiasi forma e dimensione in breve tempo e con la minore invasività del giardino annullando totalmente le differenze di costi tra forme squadrate e forme libere.

Si aprono così nuovi spazi per i progettisti che possono

finalmente inserire nel giardino forme naturali e armoniose senza nessun limite.                          

                             VANTAGGI

  • SCAVO RIDOTTO AL MINIMO INDISPENSABILE. Bastano solo 15-20 cm oltre la vasca. Con minori costi anche di reinterro e nessun problema di assestamento seguente.

  • FACILE FORMAZIONE DEL DRENAGGIO LATERALE. È spesso dimenticato, ma fondamentale per la sicurezza e la stabilità del manufatto.

  • NESSUNA LIMITAZIONE DI FORME E DIMENSIONI. Finalmente i progettisti possono partire dal foglio bianco e dare libero sfogo alla fantasia per ottenere la massima armonia e integrazione con l’ambiente.

  • GETTO SENZA CASSERI. L’armatura è ad autocontenimento, due lavori in meno e la sicurezza di un getto realizzato a vista senza sorprese.

  • STRUTTURA MONOLITICA CERTIFICATA. Nessun altro sistema può garantire la sicurezza di un manufatto in blocco unico realizzato senza riprese né centinaia di distanziali passanti in parete grazie all'utilizzo di materiali ad alta resistenza come il GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete),ogni struttura viene analizzata secondo la forma geometrica da un ingegnere strutturista,sia prima,in fase e fine lavori,questo per garantire che il lavoro sia fatto a regola d'arte rispettando le normative di costruzione e certificare l'idoneità statica della struttura.

  • RAPIDITÀ DI ESECUZIONE. Tempi ridotti di ⅓ rispetto alle tecniche tradizionali. Mediamente si getta in 4-5 giorni!

  • NESSUNA MICROFESSURAZIONE. L'utilizzo di materiali fibbrorinforzati e Il dimensionamento dell’armatura e la sua capillare e abbondante distribuzione garantiscono la solidità del manufatto.

  • QUALSIASI RIVESTIMENTO INTERNO. La struttura può essere rivestita con qualsiasi sistema di rivestimento senza nessun limite,questo permette anche eventuali modifiche nel tempo come ad esempio :colori,finiture e tipologie dei materiali.

  • QUALSIASI IMPIANTO ACCESSORIO. La piscina potrà essere totalmente personalizzata secondo le vostre necessità per quanto riguarda scenografia, sport e wellness.

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

                                                                        DA SAPERE

La piscina è un’immobile composto da due parti ben distinte: struttura e impianto. La struttura deve durare nel tempo, l’impianto determina la qualità dell’acqua e la semplicità della gestione. Risparmiare in fase di costruzione potrebbe costare molto, molto caro negli anni a venire sotto forma di malfunzionamenti (con relativi stress per le giornate non godute) e a volte costosi rifacimenti.

Solo chi non è in grado di realizzare vasche in calcestruzzo armato (c.a.) le denigra in tutti i modi possibili, con informazioni tendenziose oggi facilmente confutabili con una semplice ricerca su internet. Crediamo che non ci sia bisogno di spiegare cosa sia o non sia il c.a. e quali potenzialità abbia.

Il metodo tradizionale di costruzione in c.a. non è monolitico: prima si effettua il getto della platea, di seguito si armano e casserano le pareti, e dopo il getto si smontano i casseri. I punti critici da curare in fase di costruzione sono: la ripresa del getto tra platea e pareti e le centinaia di distanziali dei casseri che attraversano le pareti da parte a parte. Con questa tecnica, le forme libere hanno costi di casseratura molto elevati. E se vi dicono che una piscina con i blocchi di polistirolo o polistirene è in cemento armato non è vero! Secondo la legislazione italiana un manufatto in cemento armato è costituito solo da calcestruzzo e ferri di armatura senza soluzione di continuità, quindi niente parti in polistirolo…

PARETI VERTICALI O INCLINATE E NESSUN LIMITE DI FORMA

IN TUTTA LA SARDEGNA

                                        Per qualsiasi informazione

Servizi:costruzione,vendita piscine sardegna,ristrutturazioni piscine,piscine interrate su misura,piscine scenografiche,piscine come in natura a spiaggia, rivestimenti piscine , progettazione

347 1746620

SS 554 km 10,200

09044 Quartucciu (CA) - Italia

Partita iva 02455330924