Piscine NaturalDesign

FAQ

Cosa serve per poter costruire una piscina?

1.

E' necessario capire se la Vostra ubicazione è idonea, verificando presso l'ufficio tecnico del Vostro comune.

Una volta appurata l'idoneità è necessario redare un proggetto e  attendere l'autorizzazione comunale e di inizio lavori.

Se il terreno è inclinato si può fare la piscina?

2.

Si,il nostro sistema costruttivo permette di adattare la costruzione anche in terreni scoscesi tra rocce e alberi.

Che durata hanno le Vostre piscine?

3.

Essendo costruite in cemento armato con alte percentuali di fibre minerali e additivi specifici,hanno una durata molto più lunga delle comuni piscine costruite in maniera tradizionale.

Che profondità è consigliata per una piscina?

4.

Per la maggiore sicurezza dei bagnanti, e per avere un notevole risparmio di volume d'acqua da trattare e quindi anche un risparmio energetico consigliamo una profondità crescente dalla spiaggia sino a un massimo 150cm, in alternativa su richiesta si ricava una piccola zona più profonda dedicata ai tuffi.

Cosa cambia tra piscina ad uso pubblico o privato?

5.

Le norme tra l'uso privato e pubblico si differenziano , principalmente per quanto riguarda il trattamento dell'acqua e gli impianti comunque con le giuste predisposizioni si può trasformare una piscina da uso privato ad uso pubblico.

Che manutenzione richiede una piscina a spiaggia?

6.

La manutenzione è tale quale ad una piscina comune, dalla pulizia al trattamento dell'acqua che comunque può essere anche automatizzato.

E' comunque molto importante organizzare e programmare al meglio la manutenzione, indispensabile per il buon mantenimento della piscina nel tempo.

Quanto può costare una piscina scenografica?

7.

Poichè le nostre piscine sono realizzate con l'utilizzo di materiali di prima scelta ed essendo il nostro un lavoro minuzioso artistico-artigianale, ovviamente non essendo una piscina standard è difficile rendere standard anche i costi, che sono da calcolare in funzione non solo delle dimensioni e accessori impiantistica ma da analizzare eventuali ambientazioni scenografiche,richieste di adattamenti particolari e infine eventuali problemi logistici di trasferta che comporta l'organizzazione del cantiere. Comunque i costi non sono lontani da quelli di una piscina tradizionale.

Fatte lavori in tutta Italia e all'estero?

8.

Si ci spostiamo sia in tutta Italia che all'estero,ovviamente se il cantiere ne giustifica la trasferta.

Quanto spazio serve per una piscina effetto spiaggia?

9.

L'ngresso a spiaggia in genere richiede alcuni metri in più nel lato spiaggia.

In genere la spiaggia viene estesa esternamente per circa 2-5 mt. Logicamente in base agli spazi disponibili viene disegnata la piscina.

Quanto tempo richiede la realizzazione di una piscina scenografica?

10.

Oltre il tempo necessario per le autorizzazioni,mediamente la realizzazione di piscine scenografiche si conclude in massimo 30 giorni.

by

IL GIARDINO ROCCIOSO

SS 554 km 10,200

09044 Quartucciu (CA)

Partita iva 02455330924

Realizziamo piscine scenografiche su tutto il territorio nazionale

© 2019 by Natural Design